La 13ª rilevazione dell’indagine congiunturale Tessilivari condotta sempre su un campione rappresentativo di aziende associate ha registrato il 43,9% di risposte pervenute.
L’indagine è riferita al volume della produzione del primo trimestre 2021 a consuntivo, alle previsioni del secondo trimestre 2021, agli ordini relativi al secondo trimestre 2021 e alla Cassa Integrazione Guadagni.
[private role=”visitor-only”]
Testo riservato alle aziende associate [su_button url=”https://tessilivari.it/wp-login.php” style=”flat” size=”2″]Effettua il Login[/su_button]
[/private]
[private role=”subscriber”]
I risultati complessivi rilevano per il primo trimestre 2021 una diminuzione della produzione (-2,9%).
La produzione globale secondo le previsioni formulate per il II° trimestre 2021 registra (+7,2%).
I nastri e trecce elastiche registrano -3,5%, i tessuti per tendaggi +6%, le passamanerie segnano -5,5%, i pizzi e tulli -5% e il cappello +7,7%.
Il comparto della torcitura dei fili artificiali e sintetici segna -17%.
ll volume degli ordini del II° trimestre 2021 registra nel complesso +5,1%.
Circa il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni non è previsto per il 54% delle aziende che hanno risposto all’indagine; è previsto o è già in atto per il 46% delle imprese.
[su_document url=”https://tessilivari.it/wp-content/uploads/2021/05/risultati-indagine-cong-tv-n-13-per-sito.pdf”]
[/private]